Alla città di Cosenza il PREMIO URBES 2021: un riconoscimento per il futuro delle città italiane

Premio Urbes a Cosenza
14 set 2021

Sarà consegnato giovedì 16 settembre, alle ore 17,00, presso il Complesso Monumentale di San Domenico, il premio “URBES – Bene Comune” alla Città di Cosenza, assegnato ai comuni italiani che si distinguono per le politiche pubbliche intraprese a tutela e promozione della salute. A ricevere il Premio il Sindaco della Città, Mario Occhiuto. La città di Cosenza ospiterà un dibattito sulla centralità assunta dai temi riguardanti la promozione della salute e la qualità di vita dei cittadini per le Amministrazioni locali e tutti i soggetti coinvolti. Interverranno Andrea Lenzi, Presidente dell'Health City Institute, insieme ai rappresentanti dei tre Atenei calabresi; Roberto Pella, Presidente Intergruppo parlamentare “Qualità di vita nelle città”; Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute SpA e Federico Serra, Direttore generale C14+. Istituito quest’anno dalla rivista URBES, magazine dedicato ai temi urbanizzazione, benessere e salute nelle città, il riconoscimento gode dell’egida di EUHCNET – European Urban Health Communicator Network, C14+, Health City Institute, Intergruppo parlamentare “Qualità di vita nelle città” e vuole rappresentare uno stimolo per le amministrazioni comunali a piantare un seme oggi per far nascere “una foresta di benessere” domani, per il futuro.