Il consigliere comunale Sconosciuto chiede l'avvio di una campagna di derattizzazione e disinfestazione

il consigliere pasquale sconosciuto
17 lug 2021

Il Consigliere comunale Pasquale Sconosciuto ha indirizzato al Settore Ambiente e Decoro urbano del Comune una richiesta nella quale sollecita l’adozione di provvedimenti urgenti per avviare una campagna straordinaria di disinfestazione e derattizzazione sul territorio cittadino con particolare riguardo ai quartieri e alle frazioni. “Ai fini della salvaguardia e della tutela della salute e sicurezza pubblica – sottolinea Sconosciuto – e a seguito di continue segnalazioni da parte dei cittadini, è necessario ed indifferibile intervenire per risolvere definitivamente una problematica divenuta insostenibile. La città tutta – afferma ancora Sconosciuto - è invasa da topi, blatte e zanzare. La situazione è diventata insopportabile ed altamente rischiosa per l’eventualità che si propaghino patologie legate alla precarie condizioni igieniche. Per queste ragioni – ha concluso Pasquale Sconosciuto - chiedo di avviare da subito una urgente e straordinaria campagna di derattizzazione e disinfestazione al fine di scongiurare l’insorgere di infezioni”.