Piano sociale di zona: giovedì 15 luglio, al Rendano, si conclude il percorso di progettazione partecipata

teatro rendano
09 lug 2021

Il Comune di Cosenza chiama a raccolta gli attori sociali per la conclusione del percorso di progettazione partecipata finalizzato alla stesura del Piano Sociale di Zona del Distretto, lo strumento di pianificazione territoriale per lo sviluppo di una politica locale di servizi ed interventi sociali.

Giovedì 15 luglio, alle ore 17,00, nella Sala Quintieri del Teatro Rendano, è prevista la presentazione del report del lavoro di concertazione con il territorio per la programmazione del Piano Sociale di Zona. Saranno, con l'occasione, restituiti i lavori dei tavoli tematici che si sono svolti online e che hanno riguardato le seguenti tematiche: minori, anziani, salute mentale e dipendenze, disabilità e povertà.

L'Ufficio del Piano Sociale, grazie al lavoro dei tavoli, è riuscito ad individuare priorità e obiettivi strategici del Piano di Zona e giovedì 15 luglio lo presenterà a tutti i soggetti della rete locale per condividerlo prima di inviarlo alla Regione Calabria.

Il Distretto socio-assistenziale n.1 di Cosenza è composto dai Comuni di Cosenza (capofila), Mendicino, Carolei, Cerisano, Dipignano, Domanico, Spezzano della Sila, Aprigliano, Casali del Manco, Celico, Lappano, Pietrafitta, Rovito e Zumpano.