Il Sindaco Occhiuto dispone per sabato 16 gennaio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa delle precipitazioni nevose

la neve su Cosenza
15 gen 2021

Ordinanza contingibile ed urgente del Sindaco Mario Occhiuto con la quale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, sabato 16 gennaio, a causa delle precipitazioni nevose.

In particolare, con il provvedimento del Sindaco è stata disposta la chiusura dei plessi scolatici del territorio comunale, di ogni ordine e grado, compreso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito del messaggio di allertamento unificato, emanato dalla protezione civile regionale e che ha previsto una criticità idrogeologica ed idraulica con allerta di tipo giallo, con fenomenologia associata di neve e possibili formazioni di ghiaccio, come effettivamente verificatosi sin dal primo pomeriggio. La decisione è stata assunta dal primo cittadino anche in considerazione del fatto che l'accumulo di neve e le probabili gelate rendono pericolosa e disagevole la circolazione e, conseguentemente, il recarsi presso i plessi scolastici del territorio comunale.