Comune di Cosenza

D'Ippolito: "necessario mettere in campo ulteriori iniziative in relazione all'emergenza sanitaria"

Duomo
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
D'Ippolito: "necessario mettere in campo ulteriori iniziative in relazione all'emergenza sanitaria"
giuseppe d\'ippolito
30-11-2020

Diverse sono le iniziative che l’Amministrazione comunale sta mettendo in piedi in questo tempo di contagio. Il consigliere comunale di Palazzo dei Bruzi Giuseppe d’Ippolito, capogruppo di “Fratelli d’Italia”, evidenzia come sia anche necessario attuare una serie di scelte operative e attente alle necessità dei cosentini. A tal proposito il consigliere d’Ippolito ha dichiarato: “Dobbiamo fare in modo che la situazione di crisi venga messa quanto prima sotto controllo, sarebbe opportuno destinare somme dirette di bilancio per iniziare un vero e proprio tracciamento al fine di aver contezza dei cittadini sia asintomatici che dei pauci sintomatici, così da limitare le fonti di contagio e, soprattutto, intervenire tempestivamente per fornire le cure e i supporti necessari, onde evitare l’aggravarsi delle condizioni cliniche di coloro che si ammalano, vista anche la criticità delle nostre terapie intensive, peraltro già sature”.
Inoltre il consigliere ritiene che “in attesa che il Governo e la Regione facciano la loro parte, vi sia l’obbligo di intervenire, contemplando l’opportunità di avviare uno screening immediato di tutta la popolazione residente in città, così individuando le persone che manifestano l’urgenza di un intervento sanitario e garantendo loro l’esenzione da ogni pagamento, o quanto meno fissando un prezzo calmierato dello screening. Nel contempo, è necessario attivarsi immediatamente per garantire la possibilità di offrire uno spazio destinato ad accogliere quei pazienti che, per le più diverse ragioni, non hanno bisogno di cure ospedaliere, come per esempio i numerosi alberghi che da diversi mesi sono rimasti pressoché vuoti.
È evidente che intervenire in questa fase, in cui il sistema sanitario è al collasso, significa dare un reale contributo affinché si possa fermare la crescita dell’ormai arcinoto indice RT e far sì che si possa gradualmente riacquisire una normale quotidianità”.

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

ingresso pronto soccorso
23-12-2020 -
“L'emendamento alla Legge di bilancio presentato dal parlamentare cosentino Roberto Occhiuto ed ....
il Sindaco Occhiuto con il Ministro Boccia
23-11-2020 -
Il Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e il Capo della Protezione civile nazionale, Angelo ....
la nuova sede USCA di via degli Stadi
27-10-2020 -
Il Sindaco Mario Occhiuto ha incontrato a Palazzo dei Bruzi il dott.Stefano Perrotta, delegato del commissario ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica - IBAN - Dichiarazione di accessibilità

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.