Comune di Cosenza

Il Consigliere D'Ippolito sostiene l'iniziativa di aiuto solidale ai negozi della rete openUp.gift. "Valida alternativa ai colossi dell'e-commerce e un'opportunità per mantenere vive le attività locali colpite dalle chiusure"

Castello
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Il Consigliere D'Ippolito sostiene l'iniziativa di aiuto solidale ai negozi della rete openUp.gift. "Valida alternativa ai colossi dell'e-commerce e un'opportunità per mantenere vive le attività locali colpite dalle chiusure"
giuseppe d\'ippolito
21-11-2020

Sostenere ed aiutare le imprese che in questa seconda ondata pandemica hanno accusato gli effetti delle chiusure per contenere i contagi da Coronavirus è la mission con cui è nato il portale OpenUp.gift (https://openup.gift/) ideato dalla società Altrama con il supporto di altri giovani professionisti. Una realtà che conta oltre 100 attività commerciali già parte del progetto e che gode del sostegno del consigliere comunale Giuseppe d’Ippolito. «Mancano pochi giorni al Black Friday, data in cui si da inizio al periodo di compere natalizie e mai come in questo momento – evidenzia il consigliere di Fratelli d’Italia – c’è bisogno di sostenere le nostre attività locali. Dobbiamo ricordare ai consumatori le tante attività che sono presenti sul nostro territorio e fare in modo che non diventino preda dei colossi commerciali». Nel portale OpenUp.gift sono presenti più di 100 realtà commerciali locali e la filosofia è molto semplice: acquistando qualcosa, il venditore incassa la quota e predispone tutto affinché il consumatore poi possa godere dell’acquisto In questo modo sarà possibile prenotare ad esempio una cena che poi sarà consumata non appena le restrizioni saranno allentate. «Come già fatto durante la prima chiusura in cui abbiamo proposto l’opportunità di utilizzare il sito gratuito “Negozioadomicilio.it” un vero e proprio centro commerciale virtuale, all'interno del quale, chiunque, ha potuto aprire un suo store senza costi di iscrizione, nè spese di commissione sulle vendite. Oggi sposiamo l’azione dei ragazzi di "Altrama". L’acquisto di una Card di importo variabile spendibile alla riapertura rappresenta oggi una liquidità immediata per ogni attività e domani potrà essere un buon regalo per chi lo riceve.
Tutti possiamo regalare una Card ai nostri amici per Natale. Aiutiamoci». Non solo ristorazione, del progetto fanno parte anche attività dei settori della cultura, dei viaggi, spettacolo, del benessere, arredamento così come dell’abbigliamento.  «Il piccolo contributo di tutti è la più grande forza che possiamo mettere in campo. Si deve preferire l’economia locale di scala a quella delle grandi aziende. E' auspicabile – conclude il capogruppo di “Fratelli d'Italia” a Palazzo dei Bruzi – che il Comune di Cosenza, attraverso gli assessorati alle attività economiche e bilancio  possano dare un supporto concreto alla diffusione di questa opportunità per le attività commerciali locali, dando seguito alle enunciazioni che stanno caratterizzando questi giorni della Fase 2 dell'emergenza».

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

aula del consiglio comunale
30-10-2020 -
Torna a riunirsi venerdì prossimo, 6 novembre, alle ore 9,00, nella sala delle adunanze di Palazzo dei ....
Gigi Marulla e il consigliere Falbo
10-08-2020 -
Il consigliere comunale Andrea Falbo ha proposto il conferimento della cittadinanza onoraria post mortem ....
aula del consiglio comunale
05-08-2020 -
Con 18 voti a favore (compreso quello del Sindaco) e la sola astensione del consigliere comunale Marco ....
aula del consiglio comunale
30-07-2020 -
Il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo ha convocato per mercoledì 5 agosto, alle ore 9,00, ....
il consigliere pasquale sconosciuto
23-06-2020 -
Il consigliere comunale di “Cosenza Libera” Pasquale Sconosciuto ha indirizzato una lettera ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica - IBAN - Dichiarazione di accessibilità

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.