Commemorazione dei Defunti: celebrazione della Messa in Cattedrale il 2 novembre. L'ordinanza della Polizia Municipale per regolamentare circolazione e sosta.

ingresso cimitero
30 ott 2020

In occasione della Commemorazione dei Defunti, in programma lunedì 2 novembre, il Sindaco Mario Occhiuto prenderà parte alla tradizionale Messa che sarà celebrata quest'anno in Cattedrale, alle ore 11,00, dall'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Francescantonio Nolè. Lo svolgimento della celebrazione della Messa in Cattedrale e delle altre previste al Cimitero di Colle Mussano sarà rigorosamente rispettoso delle disposizioni anti Covid previste in ragione dell'emergenza sanitaria in atto.

Il Comando della Polizia Municipale ha, intanto, emanato un'ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta sulle strade che ricadono nell’area del cimitero cittadino, in occasione della Commemorazione dei Defunti, in programma lunedì 2 novembre. In particolare, il provvedimento del Comando della Polizia Municipale prevede :

1) l’istituzione del senso unico di marcia, dal 31 ottobre fino al 2 novembre, dalle ore 6,00 alle ore 18,00 sul tratto che va dallo svincolo della Strada Statale 107-Cimitero Cosenza Est all’incrocio con via S. Cavalcanti (già Carrettoni);

2) l'istituzione del divieto di sosta con rimozione, dal 31 ottobre fino al 2 novembre, dalle ore 6,00 alle ore 18,00, sui seguenti tratti:

- raccordo stradale tra la già SS.107 e lo svincolo SS.107-Cimitero Cosenza Est, su entrambi i lati;

- bretella per il ristorante Eden Park, entrambi i lati;

-Via S. Cavalcanti, dall’incrocio già Carrettoni all’innesto con la SS 107, entrambi i lati;

- già SS 107, da Contrada Grotte di Piscopani all’incrocio con via S. Cavalcanti (già Carrettoni) per tutta la sua estensione, eccetto sui seguenti tratti dove è consentita la sosta parallela all’asse stradale:

-dallo svincolo per il ristorante Eden Park alla successiva curva a sinistra, entrambi i lati;

- dall’entrata carraia del nuovo ingresso del Cimitero all’entrata carraia del vecchio ingresso del Cimitero, lato destro;

- dall’ingresso del vecchio Cimitero a 30mt prima dell’incrocio con via S. Cavalcanti (già Carrettoni), lato destro;

3) l'istituzione di un'area di sosta, dal 31 ottobre al 2 novembre, dalle ore 6,00 alle ore 18,00, per i veicoli, al servizio delle persone con disabilità, che espongono correttamente il regolare contrassegno:

sul tratto della SS 107, dall’entrata carraia alle gradinate, del vecchio ingresso Cimitero, come indicato e delimitato dalla segnaletica in loco;

sul Piazzale del nuovo ingresso Cimitero come indicato e delimitato dalla segnaletica in loco.