Emergenza Covid: la Presidente della Commissione sanità chiede incontro urgente con il Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì

maria teresa de marco
23 ott 2020

La Presidente della commissione consiliare sanità di Palazzo dei Bruzi Maria Teresa De Marco, delegata del Sindaco Occhiuto per la salute pubblica, ha chiesto un incontro urgente al Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì per essere ascoltata e avviare un confronto sulle criticità riscontrate nella gestione sanitaria relativa all'epidemia Covid-19.

La Presidente De Marco ha più volte messo in evidenza tali criticità nelle molteplici sedute di commissione dedicate all'emergenza coronavirus. Nella seduta più recente dell'organismo consiliare, Maria Teresa De Marco ha posto inoltre l'accento sulla situazione di estrema difficoltà nella quale versano i medici di medicina generale costretti a fronteggiare la carenza delle dosi del vaccino destinato alla tradizionale campagna antinfluenzale, non disponibili per tutti i pazienti. Situazione quest'ultima che si è incrociata con l'impennata esponenziale dei contagi da Covid-19 che preoccupano seriamente la città e tutta la provincia di Cosenza.

Di qui la necessità della Presidente della commissione sanità del Comune di richiedere un incontro urgente al Presidente facente funzioni della Regione Nino Spirlì.