Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Alla Città dei Ragazzi il primo dei sei incontri del progetto "Crescere con i figli che crescono"

città dei ragazzi esterni
13 feb 2020

Giovedì 13 febbraio, alle ore 18,00, ha preso avvio alla Città dei Ragazzi il ciclo incontri di Scuola Genitori “Crescere con i figli che crescono”.
L’esperienza, nata da un’idea dell’Associazione Tagesmutter e dal Consultorio La Famiglia, riunisce attorno a sé numerose organizzazioni del territorio, con l’idea di costruire solide alleanze educative attorno al tema del sostegno alla genitorialità. Tra queste: La Cooperativa delle donne, Cooperativa “La Terra”, Associazione “Insieme per crescere”, Crescimondo, Ma-Mò Associazione Montessori – Cosenza, Associazione Lapis – Le terre di Castalia.
Il percorso, che prevede sei incontri a cura delle organizzazioni promotrici ed un seminario finale curato dal dott. Alberto Pellai, intende aprire uno spazio di confronto e di sostegno dove genitori, insegnanti, educatori possano condividere le proprie esperienze, le proprie emozioni ed i propri modelli educativi.
Diversi i temi affrontati nel corso degli incontri, con un particolare focus dedicato alla consapevolezza e alla responsabilità nel ruolo genitoriale.
Il primo seminario, condotto da Margherita Fortebraccio, coordinatrice pedagogica dell’Associazione Tagesmutter, avrà come titolo “Genitori perfetti? No, umani!”.
Si allega programma completo
Per info e adesioni: consultorio.lafamiglia.cs@gmail.com, tagesmuttercs@gmail.com, info@cittadeiragazzi.net

 

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI