Comune di Cosenza

Con "Grease" torna al teatro "Rendano" il grande musical. Sabato 25 gennaio e domenica 26 rivivranno i personaggi portati sullo schermo da John Travolta e Olivia Newton John

Castello Svevo
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Con "Grease" torna al teatro "Rendano" il grande musical. Sabato 25 gennaio e domenica 26 rivivranno i personaggi portati sullo schermo da John Travolta e Olivia Newton John
un momento del musical Grease
23-01-2020

Torna al Teatro “Rendano” di Cosenza il grande musical. Sabato 25 gennaio, alle ore 20.30 e domenica 26 gennaio, alle ore 18.30, di scena, per la rassegna “L'Altro Teatro”, il musical “Grease”, titolo di culto rappresentato dalla Compagnia della Rancia. Il regista Saverio Marconi, pur conservando tutti gli ingredienti che hanno reso “Grease” un successo senza tempo, per questa edizione speciale propone una nuova lettura di alcuni momenti, coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce e dal regista associato Mauro Simone.
La rassegna “L'Altro Teatro” è finanziata dalla Regione Calabria, quale evento storicizzato- sull'avviso pubblico per la selezione e finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali, la qualificazione e il rafforzamento dell'offerta culturale- con il supporto dell’Amministrazione comunale di Cosenza.
Gli ingredienti che hanno reso “Grease”, in più di 20 anni di repliche in Italia con la Compagnia della Rancia, un fenomeno che si conferma a ogni replica, con più di 1.800 per oltre 1.870.000 spettatori sono molteplici: una storia d’amore che nasce nelle “sere d’estate”, e poi tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti. Stessi ingredienti che hanno decretato, nel 1978, il successo dell'omonimo film diretto da Randal Kleiser e interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John.
La trasposizione per le scene è una festa travolgente che va avanti dal 1997 accendendo le platee italiane e dando il via alla musical-mania che si è via via trasformata in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale.
In più di 20 anni di successi strabilianti in Italia, nella versione della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, GREASE si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro.
Oggi è una festa da condividere con amici e famiglie, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare: un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza. Lasciandosi prendere la mano dalla nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, dai ricordi legati al film e dalle indimenticabili canzoni, con l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.
“Grease”, con la sua colonna sonora elettrizzante, da Summer Nights a You’re the One That I Want e le coreografie irresistibili, è stato capace di trasformarsi in un fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko, il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma, diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo”.
Per informazioni e biglietti: INPRIMAFILA Via Marconi, 140 – COSENZA (Tel.0984795699).

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

il Sindaco al quartiere Massa
24-06-2020 -
L'ipotesi di un concreto rilancio del quartiere Massa, l'antico quartiere dei “pignatari”, ....
un momento della edizione dello scorso anno
28-02-2020 -
Il format è quello, ampiamente collaudato e di grande presa sul pubblico, di “Tale e quale show”, ....
carnevale
19-02-2020 -
L'Amministrazione comunale apre le giornate del Carnevale 2020 con una serie di iniziative che, per tutto ....
Palazzo del Sedile
05-02-2020 -
In occasione delle celebrazioni della Madonna del Pilerio, patrona della città, che culmineranno con ....
locandina parlami
30-01-2020 -
Promosse ed organizzate dalla sezione di Cosenza dell'AMMI (Associazione Mogli Medici), presieduta da ....
il rapper Clementino
30-12-2019 -
Sarà il rapper campano Clementino l'artista prescelto dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco ....

Eventi correlati

Data: 30-05-2018
Luogo: Museo dei Brettii e degli Enotri
Data: 20-01-2018
Luogo: Municipio Cosenza
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.