Domani, martedì 8 ottobre, a Palazzo dei Bruzi, la conferenza stampa di presentazione delle attività dell'anno sociale 2019/2020 del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Cosenza

angela gatto
07 ott 2019

Conferenza stampa di presentazione domani, martedì 8 ottobre, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, delle attività dell'anno sociale 2019/2020 del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Cosenza.
Anche quest'anno si rinnova il partenariato istituzionale tra il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia e il Comune di Cosenza.
Tema dell'anno sociale 2019/2020 è “Educare all'umanesimo solidale per edificare una civiltà dell'Amore” partendo dalla “Populorum progressio”, l'enciclica sociale di Papa Paolo VI, scritta nel 1967.
All'incontro con i giornalisti parteciperanno Angela Gatto, consigliera nazionale e Presidente regionale e della sezione di Cosenza del Convegno di Cultura “Maria Cristina di Savoia”, l'assistente ecclesiastico dello stesso Convegno di Cultura, Don Salvatore Fuscaldo, la segretaria della sezione cosentina Gabriella Coscarella Rodighiero e Anna Maria Odoardi, referente locale del Premio letterario nazionale “Maria Cristina” istituito sin dal 1963. Per il Comune di Cosenza parteciperà alla conferenza stampa di domani la Presidente della Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi Alessandra De Rosa.