Bambini, vi aspetta il Giardino Incantato nel quale vivere il vostro Natale da favola. Si inaugura il 22 dicembre, nel complesso di S. Domenico

giardino incantato
19 dic 2018

Natale, festa dei bambini. C'è sempre un'attenzione particolare per i più piccoli nel periodo delle festività natalizie, che li vede liberi da impegni scolastici e desiderosi di godersi il periodo più bello dell'anno.
L'Amministrazione comunale, nell'ambito del cartellone di 'Buone Feste Cosentine', riserva il Chiostro di San Domenico e il vicino BoCS Museum, alle tante iniziative pensate per intrattenere i giovanissimi da sabato 22 dicembre a venerdì 4 gennaio. È un 'Giardino incantato', quello creato dall'Assessorato alla comunicazione e marketing territoriale di Rosaria Succurro e coordinato dall'associazione Cosenza Autentica, all'interno del quale si intrecceranno molte attività. A questa esperienza tutta da vivere contribuiscono, infatti, tante dinamiche associazioni che insieme al Comune, animano un'offerta qualificata. Tra queste, l'associazione Don Bosco entra nel 'Giardino Incantato dei Bambini', portandovi la sua 'Favola di città', progetto educativo di intrattenimento che ha anche il cofinanziamento della Regione Calabria.
In questo mondo di divertimento, aperto gratuitamente tutti i giorni (tranne il 1° gennaio), dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, saranno attivati laboratori creativi dedicati a varie espressioni artistiche, si potrà giocare, si potranno vedere film per ragazzi, e ancora si potrà interagire con il Chromakids 'entrando' nel mondo delle fiabe oppure seguire le letture animate. Tutto a misura di bambino, per divertirsi ma anche, perché no, per riflettere.

in allegato il programma

Allegato: calendario leggero(1).JPG (1252 kb) File con estensione jpg