Luci accese domani alla Confluenza dei Fiumi per la Giornata Mondiale contro il tumore al pancreas

l\'iniziativa di Nastro Viola per la lotta al tumor
14 nov 2018

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale aderisce alla giornata mondiale contro il tumore al pancreas, promossa dall'Associazione “Nastroviola”, in collaborazione con le Associazioni “Oltre la Ricerca”, la Fondazione Nadia Valsecchi e il Progetto My Everest. E lo farà, domani, giovedì 15 novembre, illuminando di viola, il colore simbolo di questa patologia particolarmente aggressiva, la Confluenza dei Fiumi, in coincidenza con la quarta edizione della campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”. L'iniziativa si ispira alla campagna di sensibilizzazione internazionale che coinvolge luoghi simbolici in diverse parti del mondo (dalle cascate del Niagara alla Opera House di Sydney).
“Il Comune di Cosenza – ha sottolineato il consigliere comunale Francesco Spadafora, tra i sostenitori dell'iniziativa – si schiera ancora una volta accanto a “Nastro Viola” per sostenere simbolicamente, con l'accensione delle luci della Confluenza, questa importante causa. Lo scorso anno – ha affermato ancora Spadafora - sono stati oltre 80 i comuni che hanno aderito all'iniziativa e altrettante sono state le città italiane ad illuminarsi di viola per focalizzare l'attenzione su una patologia ancora troppo poco conosciuta. E' significativo e meritorio che Cosenza si sia associata anche quest'anno alle città che hanno deciso di dare il loro contributo nella lotta al tumore del pancreas”.