Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Lunedì 29 ottobre il sindaco Occhiuto a Milano per la presentazione del rapporto Ecosistema urbano 2018 di Legambiente

foto sindaco occhiuto
28 ott 2018

Cambiare le città per cambiare l’Italia” è il titolo dell’appuntamento di domani, lunedì 29 ottobre che, a partire dalle 9,30, si svolgerà nel teatro Agorà della Triennale di Milano per la presentazione del rapporto Ecosistema urbano 2018 di Legambiente sulle performance ambientali delle città.
Sarà presente in Lombardia il sindaco Mario Occhiuto, alla guida amministrativa del capoluogo di provincia calabrese che negli ultimi anni ha risalito le classifiche invertendo in positivo i parametri della qualità della vita al Sud (solo pochi giorni fa Cosenza è risultata, tra l’altro, in cima alle città calabresi e non, per quanto riguarda i servizi scolastici).
In collaborazione con il quotidiano Il Sole 24 Ore e con l’Istituto di ricerche Ambiente Italia e per la prima volta con il contributo di Ispra sui corpi idrici, c’è attesa dunque per i dati sull’evoluzione dello stato di salute ambientale dei capoluoghi di provincia del nostro Paese che saranno appunto divulgati domani. Come si ricorderà, nella classifica 2017 la città di Cosenza era al 13esimo posto della graduatoria generale che mette insieme molteplici indici di valutazione relativi alla sostenibilità ambientale.

Autore: Iole Perito