Nuove audizioni della Scuola Propedeutica Allievi Cantori del Piccolo Coro del Teatro " A. Rendano"

Piccolo Coro Teatro Rendano
27 ago 2018

Piccoli cantori cercasi. Il Teatro “Alfonso Rendano”, all'interno del quale si è sviluppato il Piccolo Coro di voci bianche - diretto dal M° Maria Carmela Ranieri, coadiuvata dal pianista accompagnatore M° Roberto Boschelli – annuncia le audizioni per la scuola propedeutica degli allievi cantori che, calibrate sulle effettive esigenze di organico del coro, quest'anno sono aperte a candidati di età compresa tra gli 8 (compiuti alla data del 30 settembre 2018) e i 13 anni.
Le audizioni si svolgeranno lunedì 24 settembre 2018, alle ore 16.30, presso la sede del Piccolo Coro del Teatro “A. Rendano”, al terzo piano dell' ex Hotel Bologna, in p.zza dei Valdesi.
Per prenotarsi basta inviare una mail all'indirizzo piccolocororendano@hotmail.it entro e non oltre giovedì 20 settembre. La richiesta, compilata dai genitori, deve contenere i dati anagrafici di chi partecipa all'audizione con l’indicazione di eventuali studi musicali effettuati, i dati di almeno un genitore con relativo numero di cellulare.
Le prove di selezione avranno il seguente svolgimento:
1) esercizi di intonazione e ritmo; 2) ascolto di un breve canto a scelta dal candidato. Al termine della selezione la Commissione formerà una graduatoria. Gli elementi risultati idonei verranno inseriti nella scuola propedeutica del Coro di Voci Bianche, nel numero che sarà stabilito dalla commissione, per l’anno 2018/2019.
Il progetto didattico/formativo del Corso propedeutico del Piccolo Coro del Teatro Rendano, oltre all'obiettivo primario di educare i ragazzi ai linguaggi della musica, del canto corale e del teatro musicale, vuole mantenere attivo un gruppo corale da inserire, dopo un lungo periodo di studio, all’interno del coro ufficiale e partecipare così alle produzioni liriche, teatrali ed ai concerti, previsti nella programmazione del Teatro “Rendano” così come in altri contesti musicali.

Autore: Annarita Callari