Compie 20 anni l'Accademia New Style. Una giornata di eventi il 28 giugno, patrocinata dall'Amministrazione comunale

26 giu 2018

L’Accademia New Style, scuola di formazione nella Moda e nel Design, festeggia i 20 anni di attività. Lo fa giovedì 28 giugno, con una giornata evento, “Fashion… This is it 20”, patrocinata dall'Amministrazione comunale- Assessorato al Turismo e Comunicazione.
Tanti gli appuntamenti. Si comincia alle ore 10.00, nella Sala Morante della Casa delle Culture, sede di un workshop, coordinato dalla giornalista Bruna Larosa, sul tema “Il Made in Italy: qualità, creatività, stile e carattere” che avrà come protagonisti lo stilista e artista del Made in Italy Nichi Falco, e il modellista e creativo della Maison Fendi, Nino Masso. Pomeriggio all’insegna della fotografia e della bellezza con le installazioni fotografiche di Stefania Sammarro, della Ania Lilith Gallery, su Corso Mazzini. Infine la serata di gala, presentata da Valentina Zinno: lungo le gradinate di via Arabia sflieranno tantissime collezioni moda, dallo street style al pret à porter, dall’Alta Moda alla Sposa, e tanti ospiti ad arricchire la serata.
“Festeggiamo insieme all'Accademia New Style, e alla sua fondatrice e direttrice Franca Trozzo, un traguardo importante – commenta l'assessore al turismo e comunicazione Rosaria Succurro. Venti anni di attività nel settore della moda, nel Mezzogiorno d'Italia, sono testimonianza di una autorevolezza conquistata con impegno e sacrificio. Auguri all'Accademia – conclude l'assessore Succurro – e ai non pochi talenti che dall'Accademia hanno cominciato per lanciarsi poi con un proprio brand o all'interno di case di moda prestigiose, e ai giovani che stanno compiendo il loro percorso formativo per trasfromare in impresa il loro talento”.

Autore: Annarita Callari