Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Mobilità urbana e shopping: da giovedì 26 aprile attivo il servizio a chiamata "Al Volo" dell'Amaco per chi esce a fare acquisti

Locandina Al Volo Shopping Amaco
24 apr 2018

Da giovedì 26 aprile sarà in funzione il nuovo servizio “Shopping... Al Volo” dell’Amaco.
Si tratta di un’iniziativa dedicata agli utenti di tutti gli esercizi commerciali della città di Cosenza e agli stessi esercenti, per rendere l’offerta attrattiva del territorio urbano sempre più competitiva. La corsa ha il costo di 2 euro e 50 centesimi.

Con una semplice chiamata telefonica sarà possibile farsi accompagnare con un mezzo pubblico nelle aree commerciali e nei negozi prescelti e/o ritornare a casa comodamente trasportando i pacchi e gli imballaggi degli oggetti acquistati.

La nuova idea di mobilità nel capoluogo bruzio segue così le linee di quella che deve essere per una città dinamica e sostenibile, una città d’arte sempre più visitata, una città turistica e naturalmente anche di terziario.

Giova a tal riguardo ricordare i vari servizi attivi:


Servizio Al Volo Cosenza-Lamezia
Tariffa base: 20,00 euro; tariffa Young e Over 65: 15,00 euro; Tariffa Family (almeno 3 persone): 37,50 euro; Tariffa Gruppi (almeno 4 persone): 50,00 euro (sono previste ulteriori riduzioni per chi si reca nei punti di raccolta)

Servizio Al Volo Cosenza-Paola
Tariffa base: 10,00 euro; tariffa Family (almeno 3 persone): 21,00 euro; Tariffa Gruppi (almeno 4 persone): 28,00 euro (sono previste ulteriori riduzioni per chi si reca presso i punti di raccolta).

Servizi Al Volo Week-end
Venerdì e sabato sera dalle 20.00 alle 02.00 a soli 2,50 euro per spostamenti all’interno dell’area urbana di Cosenza per divertirsi in sicurezza e libertà.

Servizi Al Volo Tourism
Tutti i giorni a soli 2,50 euro, per raggiungere le strutture ricettive, i monumenti, i musei e tutti i luoghi di interesse turistico all’interno dell’area di Cosenza.

Circolare Bianca
Un nuovo mezzo di trasporto “cardioprotetto” che mette in comunicazione gli impianti ospedalieri della città dei Bruzi, raggiungendo, inoltre, tutte le strutture sanitarie ed i centri diagnostici.

Circolare dei Musei
La prima linea di trasporto pubblico in grado di mettere in collegamento tra loro i principali attrattori turistici della città ed i poli museali. È attiva dalle ore 10 alle ore 19 (costo euro 1,50).

Per prenotare Al Volo si può accedere al sito web www.al-volo.eu, utilizzare l’app dedicata o chiamare il 328-9877343. Per Al Volo Week-end, Al Volo Tourism e Shopping al Volo è necessario prenotare via telefono.
 

Autore: Iole Perito