Il 17 dicembre ancora Piazza Duomo protagonista delle Buone Feste con la suggestione del Coro Gospel e in Cattedrale gli auguri del Sindaco alla città

il duomo
15 dic 2017

E' un altro degli appuntamenti della tradizione di “Buone Feste Cosentine”, quello con il Gospel, capace come pochi di creare atmosfere di grande suggestione e coinvolgimento emotivo.
Cosenza ha poi una sua vocazione particolare per il genere, grazie ad una nostra artista, dalla voce nera, Elisa Brown che è direttore artistico dell'associazione 'Blowing on Soul' ed in rete con l'americana 'Gtm Ministries', sta realizzando in Calabria da qualche anno un progetto importante, il 'BlowingOn Soul Gospel Meeting', un percorso formativo dispecializzazione per coristi glospel, davvero di grande spessore, avvalendosi della collaborazione di docenti e artisti americani.
Il concerto del “Soul Sighs Gospel Choir” di Elisa Brown, uno dei cori gospel più famosi in Calabria, si terrà domenica 17 dicembre, alle ore 18.30, nella location più adatta e significativa, piazza Duomo, pronto ad essere ospitato all'interno della Cattedrale se le condizioni meteorologiche non dovessero consentirlo in esterno. Insieme al coro e alla stessa Elisa si esibisce il newyorkese Joel Polo, autore di numerosi brani gospel per i quali ha ricevuto tanti riconoscimenti. Sono previste anche altre presenze musicali, in particolare Alessio Iorio, Paolo Chiaia, Antonio Staropoli, Lorenzo Iorio, Francesco Borrelli, Simone Ritacca e Roberto Risorto.

Dopo il concerto, alle ore 20.30, in Cattedrale i tradizionali auguri del Sindaco alla città e l'esibizione del Piccolo Coro del Teatro Rendano, diretto dal M° Maria Carmela Ranieri.

Autore: Annarita Callari