L'Amministrazione comunale incentiva l'uso del mezzo pubblico. Area di sosta in via Scipione Valentini e navetta gratis per il centro

circolare veloce
14 dic 2017

Il progetto dell'Amministrazione comunale di incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico, tanto più nel periodo delle festività che registra un considerevole aumento del flusso veicolare, si traduce in un primo provvedimento che è l'istituzione di un'area di sosta (di superficie e non custodita) a pagamento con parcometro, individuata su via Scipione Valentini (cioè nell'area compresa tra l'Istituto Industriale Monaco ed il Liceo Scientifico Scorza) accessible da via Popilia e da viale G. Mancini. Chi lascerà la macchina, alla tariffa giornaliera di € 1,50, tutti i giorni feriali da lunedì a sabato e nella fascia oraria 8-20, potrà usufruire di un servizio navetta dell'AMACO, in forma gratuita per i fruitori del parcheggio.
In questo modo si potrà garantire una migliore percorribilità delle strade del centro città con riduzione dei livelli di inquinamento, ed ognuno potrà dedicarsi in sicurezza allo shopping natalizio o partecipare ai tanti eventi in programma per le “Buone Feste Cosentine”.

Autore: Annarita Callari