Prevenzione dei disturbi alimentari. L'Amministrazione comunale avvia un progetto che sarà presentato il 23 ottobre

Palazzo di Città
20 ott 2017

Sarà presentato alla stampa lunedì 23 ottobre, alle ore 12, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il progetto pluriennale di prevenzione dei disturbi alimentari che, su iniziativa del Settore Educazione, coinvolgerà le scuole secondarie di primo grado della città di Cosenza.
A realizzarlo due esperte, con le quali il Comune ha stipulato convenzione: le dottoresse Achiropita Curti e Angela Funaro, nutrizionista e medico internista la prima, psicologa e responsabile dell'Unità semplice dei disturbi alimentari dell'Asp di Cosenza la seconda. Entrambe ne illustreranno gli aspetti tecnici. L'Amministrazione comunale sarà presente con il Sindaco Mario Occhiuto, gli assessori alla scuola Matilde Spadafora Lanzino e alla sanità Carmine Vizza. Parteciperanno anche l'assessore al bilancio Luciano Vigna, la presidente della commissione sanità Maria Teresa De Marco ed il dirigente del settore educazione Mario Campanella.

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI

Autore: Annarita Callari