Dal 19 ottobre a palazzo Ferrari un nuovo sportello informativo per le esigenze dei commercianti e di quanti vogliano aprire una nuova attività

Palazzo di Città
18 ott 2017

Per attuare la più proficua forma di cittadinanza attiva, il sindaco Mario Occhiuto com'è noto predilige indirizzare ogni settore dell’attività amministrativa al confronto e al dialogo al fine di supportare la partecipazione civica con risposte immediate. Contestualmente, la città oggi visibilmente migliorata sul piano della bellezza, dell’attrattività e della qualità della vita, porta a registrare un nuovo fenomeno legato all’aumento di persone che vogliono investire proprio a Cosenza attraverso l’apertura di nuove imprese commerciali.
Il Comune intende naturalmente favorire questo processo. Da suddetti presupposti e da recenti incontri a palazzo dei Bruzi con i commercianti, è nata l'idea, immediatamente recepita dall’assessore Loredana Pastore, di aprire uno sportello dedicato alle esigenze degli esercenti e degli aspiranti tali che si trovino a interfacciarsi con specifiche problematiche.
Da giovedì 19 ottobre sarà infatti operativo al primo piano di palazzo Ferrari, dove ha sede l’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive, uno sportello la cui funzione è incentrata a fornire tutte le informazioni del settore fra cui le richieste relative all’utilizzo del suolo pubblico per chi è già titolare di un negozio. Lo sportello sarà aperto al pubblico due giorni a settimana, martedì e giovedì, dalle 9,30 alle 12,30.

Autore: Iole Perito