Scomparsa dell'on. Annamaria Nucci, il sindaco Occhiuto: "Se ne va una donna dal carisma speciale"

Annamaria Nucci
18 set 2017

“Quando scompare una grande persona veniamo colti da un improvviso senso di vuoto”.
Il sindaco Mario Occhiuto esprime profondo cordoglio nell’apprendere della morte di Annamaria Nucci, una vita dedicata alla politica e alla cultura, di cui si ricordano le tre legislature in Parlamento, fu sottosegretario alla Pubblica istruzione, assessore a palazzo dei Bruzi.
“Annamaria era prima di tutto una donna che lasciava il segno con il suo carisma distintivo e una forte personalità – aggiunge Occhiuto - Portava con sé un’oratoria che ammaliava, un ricco bagaglio di contenuti, era una Signora dallo stile altero e dai modi materni. La città di Cosenza ne piange le doti umane nel segno di un percorso politico di raro spessore. Al caro marito Franco Mauro, al figlio Guglielmo, ai nipotini, alle nuore e ai familiari giungano le condoglianze a nome mio, della Giunta e di un’intera comunità in lutto per questa grave perdita”.

Autore: Iole Perito