A Palazzo dei Bruzi gli studenti stranieri impegnati nel workshop di ASI-UniCal

studenti ingegneria stranieri al Comune
19 mag 2017

Per ASI-UNICAL - l'Associazione studenti di Ingegneria dell'Università della Calabria, che fa parte del circuito europeo EESTEC - è l'evento più importante dell'anno associativo. È il Workshop internazionale RE:PRINT3D che, per una settimana, ospita a Cosenza studenti di ingegneria che vengono dalle più svariate parti d'Europa.
Tra i vari momenti formativi, anche la visita alla città, fatta in modo giocoso e divertente, quasi una sorta di caccia al tesoro al termine della quale il gruppo di ASI-UniCal ha accompagnato i colleghi siciliani e il nutrito gruppo di studenti stranieri, provenienti da Grecia, Croazia, Serbia, Spagna, Slovenia, Svizzera e Romania, a Palazzo dei Bruzi. A riceverli l'assessore alla comunicazione e turismo Rosaria Succurro, a nome del Sindaco Occhiuto. Una targa ricordo e uno scambio di battute. In questo tour cittadino gli ospiti hanno particolarmente apprezzato il centro storico, il Duomo, la confluenza ed il racconto, che hanno ascoltato dal parroco di S. Domenico, della leggenda di Alarico.

Autore: Annarita Callari