Completamento Ponte di Calatrava: Ferrovie della Calabria comunicano la rimodulazione dei servizi per la città

ferrovie delle calabria
24 gen 2017

Le Ferrovie della Calabria hanno comunicato all'Amministrazione comunale la rimodulazione dei servizi per la città, al fine di consentire il completamento delle opere strutturali del “Ponte di Calatrava”.
Lo rende noto l'Assessore alla Riqualificazione Urbana di Palazzo dei Bruzi Francesco Caruso.
In particolare, le Ferrovie della Calabria, d'intesa con il dipartimento trasporti della Regione Calabria, si sono rese disponibili a rimodulare i servizi ferroviari sulla tratta Cosenza – Cosenza Centro e Cosenza – Rogliano – Marzi.
Per tutto il periodo interessato, circa quattro mesi, saranno sospesi i servizi navetta sulla tratta Cosenza – Cosenza Centro, mentre saranno in parte rimodulati gli orari sulla tratta Cosenza – Rogliano – Marzi.
Ferrovie della Calabria ovviamente si scusa per l'inevitabile disagio che verrà arrecato all'utenza dei servizi ferroviari, ma la finalità di velocizzare la realizzazione di un'importante opera viaria in città giustifica un temporaneo disagio che peraltro sarà compensato da un'intensificazione dei servizi urbani.