Comune di Cosenza

Pubblicato il bando per il contributo fitto casa 2017. La dichiarazione dell'assessore Francesco Caruso

Lupo
Cittą di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Pubblicato il bando per il contributo fitto casa 2017. La dichiarazione dell'assessore Francesco Caruso
assessore francesco caruso
05-01-2017

Il Settore Welfare informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione relativo all’anno 2017 (Legge 431/98).
A partire dal 3 Gennaio e fino al 3 Marzo 2017 i soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto previsto dal bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande presentate entro il termine sopra indicato daranno titolo, qualora determinino la collocazione in posizione utile nel relativo elenco, all’attribuzione del contributo ad integrazione dei canoni di locazione versati a partire dal mese di Gennaio 2017 o dalla data di decorrenza del contratto se successiva.
Sia il bando che il modello di domanda sono scaricabili dal sito www.comune.cosenza.it, dalla sezione “Bandi di gara in scadenza ed Avvisi” che si trova in home page.

Nel darne notizia, l'Assessore all'Emergenza Casa Francesco Caruso sottolinea come “questa misura, che assegna ai richiedenti in possesso dei requisiti prescritti dalle legge il sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione, rappresenta una boccata d'ossigeno per quei nuclei familiari in difficoltà ai quali l'Amministrazione comunale sta dedicando attenzione anche per altri aspetti che riguardano le sue politiche abitative.
Da non dimenticare, infatti – afferma inoltre l'Assessore Caruso – che l'Amministrazione comunale è fortemente impegnata nella definizione ed attuazione di un vero e proprio Piano di riordino del sostegno alle emergenze abitative volto a fronteggiare le situazioni di disagio riguardanti molti nuclei familiari della città appartenenti alle fasce più deboli della popolazione cui si sono aggiunti, nel tempo, quei nuclei gravati dalle nuove povertà, scaturite a causa della crisi economica degli ultimi anni, e altri nuclei familiari stranieri impossibilitati ad affrontare le spese di una nuova locazione.
Gli aventi diritto al contributo fitto casa – ricorda ancora l'Assessore Francesco Caruso – avranno sessanta giorni di tempo per presentare domanda, fino all'esaurimento delle risorse disponibili. Il termine ultimo è il 3 marzo.
Alla luce di questa misura – conclude Caruso – l'Amministrazione comunale valuterà l'opportunità di incrementare le risorse economiche destinate al sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione, laddove dovesse ravvisarsene la necessità, anche in considerazione della disponibilità già dimostrata al riguardo dall'Assessore al Bilancio Luciano Vigna”.

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

il sindaco mario occhiuto
30-07-2019 -
Il sindaco Mario Occhiuto a distanza di alcuni mesi dalla presentazione al ministro Bonisoli nella sede ....
conferenza tecnocasa
12-11-2018 -
Il dinamismo della città spinge le giovani coppie a comprare casa. Giunge a questa conclusione ....
panoramica confluenze
09-11-2018 -
Il Sindaco Mario Occhiuto e l'assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore parteciperanno ....
09-07-2018 -
L'Amministrazione comunale ha pubblicato il bando finalizzato alla formazione di una graduatoria permanente ....
Palazzo di Cittą
24-10-2017 -
La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mario Occhiuto, ha oggi approvato la concessione di un contributo ....
Occhiuto all\'auditorium Bozzo di Donnici
02-10-2017 -
Il sindaco Mario Occhiuto ha partecipato questo pomeriggio nell’auditorium delle Vigne “Alessandro ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.