Il Comune indice "Capodanno Music Contest 2017" per selezionare singoli artisti e gruppi musicali che faranno da apripista, la notte di S.Silvestro, al concerto di Alvaro Soler

alvaro soler
12 dic 2016

Il Comune di Cosenza seleziona singoli artisti e gruppi musicali che faranno da apripista, la notte di S.Silvestro, al concerto di Capodanno di Alvaro Soler.
Con questo obiettivo il settore Cultura, spettacolo e turismo ha indetto il “Capodanno Music Contest”, aperto a singoli artisti e gruppi musicali calabresi, under 35, che abbiano realizzato, negli ultimi due anni, una produzione musicale originale regolarmente editata.
Gli artisti e i gruppi saranno selezionati da una giuria di addetti ai lavori, composta da professionisti del settore musicale o della stampa specializzata. Al termine della valutazione saranno scelte, tra i partecipanti, tre proposte cui sarà data la possibilità di esibirsi, la sera dell'ultimo dell'anno, a partire dalle ore 22,30, prima del concerto di Alvaro Soler.
L'Amministrazione comunale, che ha avviato un processo di valorizzazione dei talenti e del territorio, attraverso il linguaggio della musica e dell'arte figurativa, darà ad ogni gruppo/solista selezionato, facendosi carico delle relative spese, l'opportunità di produrre e realizzare, nel corso del 2017, un videoclip, ambientato a Cosenza, per la regia del videomaker Giacomo Triglia.
Per ogni artista o gruppo è previsto, inoltre, un rimborso fino a mille euro.
Nell'avviso pubblicato dal settore Cultura del Comune e consultabile nella sezione Avvisi della home page del sito Internet di Palazzo dei Bruzi (www.comune.cosenza.it), si sottolinea che l'esibizione di ogni artista o gruppo prescelto non superi i 30 minuti.
Le tre esibizioni costituiranno la line-up della serata del 31 dicembre.
Le candidature dei singoli artisti o dei gruppi potranno essere inviate, entro e non oltre lunedì 19 dicembre, a mezzo mail all'indirizzo di posta elettronica settore.cultura@comune.cosenza.it . Per informazioni telefonare allo 0984.813005 o inviare un fax allo 0984.71022.
Ai fini della partecipazione alla selezione il solista o il gruppo musicale dovranno inviare, inoltre, all'indirizzo di posta elettronica indicato, il link di collegamento al proprio Soundcloud con almeno 3 brani ascoltabili o, in alternativa, un link ad un sito dove poter scaricare o ascoltare gli mp3. Alla documentazione i candidati dovranno allegare il curriculum e la descrizione dell'attività artistica oltre a tre foto di scena del gruppo o del solista e alla scheda tecnica (il backline è a carico del gruppo o dell'artista).
L'Amministrazione comunale provvederà a contattare gli idonei al contest entro e non oltre il prossimo 23 dicembre.