Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Festa del Cioccolato va in archivio con un successo senza precedenti. L'assessore Pastore: "Merito di una squadra che ha funzionato alla perfezione"

loredana pastore
31 ott 2016

“Un successo di squadra: questo si è rivelata la 14esima edizione della Festa del cioccolato di Cosenza. Un risultato perfettamente sinergico tra istituzioni e operatori del settore che dà ragione all’indirizzo attuato dall’Esecutivo Occhiuto per una città che sia sempre più attrattiva e più attraente”.
Archiviato dunque il week end che, grazie alla tradizionale manifestazione di scena in questo periodo, ha fatto registrare nel centro urbano un flusso di migliaia e migliaia di visitatori, l’assessore alle Attività Economiche e Produttive, Loredana Pastore, tiene a tirare le somme ringraziando tutti coloro che hanno concorso alla buona riuscita dell’evento.
“Innanzitutto – dice – sono molto orgogliosa che Cosenza rappresenti ormai una tappa di riferimento per la sua collaudata organizzazione e per il riconosciuto valore delle iniziative. Merito del sindaco Mario Occhiuto che – sottolinea Loredana Pastore - anche in questa circostanza ha saputo vederci lungo, offrendo la disponibilità all’utilizzo del corso principale come location. In questi ultimi anni, proprio per l’attenzione particolare dimostrata verso i dettagli e l’accoglienza, abbiamo contribuito a migliorare una manifestazione che ha trovato così una sua precisa identità. Inoltre, il mio personale grazie va al presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, a Franco Rosa del Cna, a Pino De Rose eccellente event planner della Publiepa, al collega assessore Carmine Vizza che mi ha supportato in ogni fase, alle Associazioni di volontariato che si sono occupate di tutelare l’incolumità delle statue del Museo all’Aperto, ai miei collaboratori ed al presidente della Commissione Attività Economiche e Produttive Sergio Del Giudice. Infine, ma non per ultimi, giunga la mia speciale gratitudine ai commercianti capaci di un prezioso apporto in rete, così come alla Polizia Municipale nelle persone del comandante Gianpiero Scaramuzzo e degli ispettori Giacomo Fuoco e Luca Tavernise con le rispettive squadre di agenti. Inoltre, un accorato grazie agli operatori di Ecologia Oggi che hanno contribuito con ritmi serrati e infaticabili alla pulizia immediata degli spazi interessati dalla manifestazione. Come dicevo – conclude Loredana Pastore – la Festa del Cioccolato edizione 2016 è la perfetta sintesi di un dialogo ben riuscito tra più attori protagonisti e questo ci fa sentire già spronati a riconfermarne la forza attrattiva anche in futuro”. 

Autore: Iole Perito