Potenziato il trasporto pubblico per l'Istituto Professionale Marconi di via degli Stadi

circolare veloce
03 ott 2016

E' stato potenziato il servizio di trasporto pubblico che serve l'IPSIA Marconi di via degli Stadi. Da oggi saranno due (e non più una) le corse mattutine verso la scuola, entrambe in partenza da Piazza delle Province alle ore 8,10; raddoppio di corsa anche in uscita, con due mezzi della circolare che partiranno da via degli Stadi alle ore 13,10.
A questo risultato si è giunti al termine di una riunione tra AMACO e la dirigente dell'Istituto professionale Mariarosa De Rosa. L'Amministrazione comunale, su sollecitazione del consigliere di 'Cosenza in alto' Gaetano Cairo, si è prontamente occupata della problematica che riguarda tantissimi studenti dell'IPSIA che, in totale, nella sua sede di Cosenza, conta circa 200 iscritti. Corse poco puntuali ma soprattutto inadeguatezza del mezzo a soddisfare un'utenza così numerosa: questa l'esigenza posta dalla scuola alla quale l'AMACO ha dato adeguata risposta.

Autore: Annarita Callari