Fiera di San Giuseppe: scuole chiuse dal 16 al 19 marzo

Ambulante fiera di San Giuseppe
11 mar 2016

In occasione della Fiera di San Giuseppe, resteranno chiuse, dal 16 al 19 marzo, le scuole di ogni ordine e grado.
Lo ha stabilito un'ordinanza contingibile ed urgente emanata dal Commissario straordinario, Prefetto Dott.Angelo Carbone.
Faranno eccezione i nidi d'infanzia che resteranno aperti, così come saranno esclusi dalla chiusura gli istituti di alta formazione come il Conservatorio di musica.
Il provvedimento del Commissario straordinario è stato adottato in considerazione del fatto che, in occasione della Fiera di San Giuseppe, si verifica puntualmente un fortissimo incremento del traffico veicolare proveniente da tutta la provincia, ma anche per gli ostacoli alla circolazione derivanti dalla presenza in città di numerosi cantieri stradali aperti, anche in esecuzione delle misure di protezione civile adottate in seguito agli eventi metereologici di domenica 28 febbraio.
La decisione di chiudere le scuole è stata disposta, inoltre, anche in considerazione del fatto che la chiusura al traffico di un'importante arteria stradale come Viale Mancini, sede dell'evento fieristico, ostacola – si legge nel provvedimento del Commissario -l'ordinaria circolazione veicolare e rende estremamente difficoltoso raggiungere le scuole cittadine.
Con il provvedimento di chiusura delle scuole il Commissario straordinario ha, inoltre, rilevato la necessità di adottare misure finalizzate a rendere più agevole e sicura, nel periodo della Fiera, la circolazione dei veicoli sul territorio comunale.

Per leggere il testo integrale dell'ordinanza clicca qui