Comune di Cosenza

Speciale "5 sensi di Marcia" per la caccia al tesoro di Alarico. Ogni sabato fino al 27 febbraio sull'isola pedonale nella stagione dei saldi

Teatro Rendano
Cittą di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Speciale "5 sensi di Marcia" per la caccia al tesoro di Alarico. Ogni sabato fino al 27 febbraio sull'isola pedonale nella stagione dei saldi
cinque sensi marcia con assessore succurro
21-01-2016

Dal 23 gennaio fino al 27 febbraio, ogni sabato, la collaudata iniziativa “Cinque sensi di marcia”, promossa dall’Assessorato al turismo, eventi e marketing territoriale del Comune di Cosenza, ritornerà con 6 appuntamenti speciali dedicati alla Caccia al tesoro di Alarico.
Ad annunciarlo è proprio l’Assessore al turismo Rosaria Succurro, artefice di quella felicissima intuizione che si è rivelata “Cinque sensi di marcia”, trekking urbano a spasso per la Cosenza storica, alla scoperta o riscoperta delle sue bellezze architettoniche e dei suoi monumenti, e che è diventato un piccolo must.
In questa nuova occasione , i “Cinque sensi…” sposano un’altra iniziativa fortunata, quella “Caccia al tesoro di Alarico” molto seguita durante l’ultima edizione di “Buone Feste cosentine”. Ed è proprio in virtù di questo successo che viene ora riproposta, abbinata al trekking urbano, nell’ambito del cartellone dei “Saldi a Cosenza”.
“Riproponiamo i cinque sensi di marcia in edizione speciale – spiega l’Assessore Succurro – in collaborazione con l’Assessore Loredana Pastore che ha la delega alla crescita economica urbana. Insieme – prosegue Succurro – intendiamo promuovere la conoscenza della città, in particolare del MAB (Museo all’aperto Bilotti) coinvolgendo direttamente le attività commerciali e riprendendo sull’isola pedonale quella caccia al tesoro di Alarico che ci ha accompagnato durante le ultime festività di Natale e di fine anno. E’ ancora molto vivo il ricordo della specialissima caccia al tesoro di Alarico tenutasi nel centro storico e conclusasi,con la partecipazione di oltre 500 bambini, nel Villaggio degli Elfi, alla Villa Vecchia e che ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Occhiuto. Ora – ha infine affermato Rosaria Succurro – ci si trasferirà sull’isola pedonale e siamo certi che la partecipazione sarà altrettanto massiccia, peraltro in un momento in cui siamo in piena stagione dei saldi, quando il sabato il salotto buono della città si anima in modo particolare”.
Il primo appuntamento dell’edizione speciale di Cinque sensi di marcia e della Caccia al tesoro di Alarico è fissato per sabato 23 gennaio, alle ore 16,00. La partenza è in Piazza XI Settembre, dalla Statua del Lupo di Mimmo Rotella. Gli altri appuntamenti saranno: il 30 gennaio (partenza alle 10,00 da Piazza Kennedy); il 6 febbraio (partenza alle 10,00 da Piazza dei Bruzi); il 13 febbraio (partenza alle 10,00 da Piazza Kennedy); il 20 febbraio (partenza alle 16,00 da Corso Mazzini, dalla Statua “Testa di Cariatide” di Amedeo Modigliani e, infine, il 27 febbraio (partenza alle 10,00 da Piazza Kennedy).
Anche questi appuntamenti speciali di “Cinque sensi di marcia” si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione di Promozione Turistica “Città di Cosenza” e il Parco “Tommaso Campanella”.
Info e prenotazioni al 328.1754422 o ai punti informativi del Chiostro di San Domenico (in Piazza Tommaso Campanella) o di Piazza XI Settembre.

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Il Bello dell\'Italia Corriere della Sera
26-10-2019 -
“Un’eccitazione particolare ci prende quando giunge il periodo de Il Bello dell’Italia: ....
Conferenza Buone Feste Cosentine 2018 2019
10-12-2018 -
Dall’Immacolata - con il rito collettivo dell’accensione del grande albero sul corso principale ....
Locandina BoCs Art Novembre 2018
03-11-2018 -
Alcuni dei nomi attesi a Cosenza arrivano dalla Scuola Holden, altri da esperienze fotografiche come ....
Delegazione istituzionale cittą di Kutaisi Georgia
07-09-2018 -
Tutto è nato nel segno della musica, con una proposta avanzata da Enrico Granafei, artista cosentino ....
Artisti residenza Artistica BoCs Art Giugno 2008
22-06-2018 -
Una residenza artistica iniziata da soli due giorni e già con i 22 artisti selezionati fortemente ....
Residenza Artistica Congolese BoCs Art Mostra Foto
28-05-2018 -
Volge al termine ai BoCs Art la prima delle residenze artistiche targate Giacinto Di Pietrantonio, curatore ....
Taglio del nastro mostra Van Gogh
15-05-2018 -
“Il meraviglioso viaggio nel quale conduce la mostra internazionale Van Gogh Alive -The experience ....
BoCs Art Museum_Ingresso
03-05-2018 -
A circa un mese dall’annuncio della nomina di neo curatore del progetto delle Residenze artistiche ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.