Riaprono il 7 gennaio gli asili nido comunali - Aggiudicata la gara per la gestione

asilo nido
05 gen 2016

E' stata aggiudicata alla Cooperativa sociale OR.S.A. la gara per l'affidamento della gestione dei nidi d'infanzia comunali, che riapriranno regolarmente il 7 gennaio prossimo.
Le offerte pervenute sono state esaminate ieri dalla Commissione giudicatrice presieduta dall'avv. Lucio Sconza, presenti anche cinque mamme dei bimbi che frequentano gli asili.
Per la cooperativa OR.S.A. si tratta di una riconferma nel servizio, grazie ad un'offerta giudicata migliore rispetto alle altre in quanto contenente elementi particolarmente significativi per la corretta gestione dei nidi e per il miglior benessere dei piccoli utenti.
La Commissione ha in particolare apprezzato la previsione di un numero maggiore di laboratori in cui impegnare i bambini; l'orario di apertura dei nidi più lungo e, dunque, più comodo per le famiglie; il maggior numero di ore di formazione previste per il continuo aggiornamento del personale.
La Cooperativa OR.S.A. ha inoltre offerto in aggiunta il prolungamento gratuito del servizio per un mese, che quindi durerà 19 mesi a fronte dei 18 richiesti e terminerà a luglio del 2017.
Gli asili comunali sono quelli di via Livatino, Largo Vergini e via Misasi.

Autore: Elena Scrivano