Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Si lavora al rifacimento dei marciapiedi. In questi giorni è interessata la zona nord della città

assessore Manna
20 lug 2015

Proseguono nella zona nord della città i lavori di rifacimento marciapiedi che, in qualche caso, vengono costruiti ex novo. Vedi viale Cosmai, dove la ditta appaltatrice sta realizzando settanta metri lineari di marciapiede in direzione sud. A comunicarlo è l'assessore alla manutenzione, Carmine Manna.
Laddove i marciapiedi esistono, si sta invece lavorando per migliorarne la percorribilità a causa di pavimentazioni divelte o comunque dissestate. È il caso di via Borsellino, dove si è già intervenuti, e di via Sicilia, proprio davanti al Tribunale, dove invece si lavorerà mercoledì 22 luglio provvedendo contestualmente alla manutenzione degli spazi verdi antistanti il Palazzo di Giustizia. In base al calendario dei lavori, subito dopo ci si sposterà su via Panebianco.
Come preannunciato nelle scorse settimane, l personale della cooperativa addetta alla manutenzione affianca sui cantieri gli operai delle ditte per apprenderne le tecniche e le modalità di intervento più efficaci. Un percorso di riqualificazione fortemente voluto dall'Amministrazione comunale che, così facendo, in un prossimo futuro potrà contare sull'intervento diretto della cooperativa, con la certezza del lavoro ben fatto e con beneficio economico per l'ente.

Autore: Annarita Callari