Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Letture a ciel sereno alla Città dei Ragazzi

10 lug 2015

etture a ciel sereno alla Città dei Ragazzi del comune di Cosenza dove avrà luogo, martedì 14 luglio alle ore 9,30, la lettura animata di “Piccolo blu e piccolo giallo”, libro di Leo Lionni di recente ritirato dalle scuole materne veneziane, assieme ad altri 49 titoli della letteratura per ragazzi, perché rientrante tra i libri “gender”.
“Piccolo blu e piccolo giallo” narra la storia di due colori diversi ma così profondamente amici da mescolarsi per creare il verde, in un intenso abbraccio cromatico.
Saranno Sonia Falcone e Daniele Siciliano, del Centro ludico didattico Cucusettete, ad allietare i piccoli partecipanti alle attività estive di Città dei Ragazzi con la lettura animata e le attività laboratoriali legate al piccolo capolavoro di Lionni.
Ad organizzare l’evento sono la Cooperativa delle donne, la cooperativa Don Bosco e la Società Teca, che, in continuità con il B-book festival, proseguono nel loro intento di promuovere la lettura tra i cittadini più giovani e, va da sé, di difendere i libri messi anacronisticamente all’indice.
L’iniziativa aderisce a Flashbook, letture a ciel sereno, rete nazionale che attinge alle esperienze e suggestioni dei flah mob e da questi trae le caratteristiche della partecipazione volontaria e della diffusione dell’evento tramite la rete e i social network per promuovere la lettura.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Città dei Ragazzi al numero 347/3943852 o inviare una mail all’indirizzo info@cittadeiragazzi.net.