Consiglio comunale il 23 giugno

17 giu 2015

Il Consiglio comunale di Cosenza è stato convocato dal presidente Luca Morrone per martedì 23 giugno, alle ore 17.30, nella Sala delle adunanze del Consiglio provinciale, con eventuale seconda convocazione per il giorno successivo alla stessa ora.
Di seguito i punti da trattare:
Art.3, comma 16, del d.l. n. 118 del 2011, modalità di recupero del disavanzo di natura tecnica generato dalla deliberazione di G.c. n. 33 del 12.5.2015 di riaccertamento straordinario dei residui - anno 2015.
·0 Approvazione schema di convenzione per l’attivazione del servizio associato per lo sviluppo urbano sostenibile (SASUS).
·1 Auditorium Liceo Classico Telesio: cogestione scuola/ente (su richiesta dei Consiglieri: Ambrogio, Nucci, Cipparrone, Lucente, Formoso, Perugini, Perri F., Mazzuca - pervenuta il 13/5/2015- prot. uff. Presid. n. 36).
·2 Commissione d’inchiesta sugli atti relativi al concorso di idee per la sistemazione di Piazza Luigi Fera, istituita dal Sindaco con provvedimento di nomina del 12/4/2012 - Relazione del Sindaco.
·3 Istituzione nella città capoluogo di un dipartimento universitario. Individuazione misure e atti propedeutici alla realizzazione dell’iniziativa. Atto di indirizzo. (su richiesta dei Consiglieri: Nucci ed altri 29 consiglieri – pervenuta il 26/3/2015 - prot. Uff. Presid. n.20).
·4 Presentazione alla BIT di Milano di una brochure pubblicitaria della città di Cosenza contenente l’immagine di Heinrich Himmler. Svista, dolo o ignoranza? (su richiesta dei Consiglieri: Paolini, Nucci, Mazzuca, Sacco, Cipparrone, Perri G., Perri F., Savastano - pervenuta il 3/4/2015- prot. uff. Presid. n. 25).
·5 Riorganizzazione rete ospedaliera, rete emergenza-urgenza e reti tempo dipendenti - DCA n. 9 del 2/4/2015 - Discussione. (su richiesta dei Consiglieri: Mazzuca, Paolini, Perri G., Cipparrone, Sacco, Nucci, Savastano, Ambrogio, Frammartino - pervenuta il 13/4/2015- prot. uff. Presid. n. 29).
·6 Individuazione misure atte a tutelare la sicurezza urbana ed il riposo notturno in zona S. Teresa - Via A. Arabia - Via D. Frugiuele (su richiesta dei Consiglieri: Nucci, Cipparrone, Ambrogio, Perri G., Lucente, Formoso, Sacco, Paolini, Perri F., Frammartino - pervenuta il 18/5/2015- prot. uff. Presid. n. 37).
·7 Reale situazione socio strutturale in cui versa il centro storico – Intenzione sugli interventi di ripristino e rilancio (su richiesta dei Consiglieri: Ambrogio, Mazzuca, Perugini, Formoso, Lucente, Paolini, Nucci, Cipparrone, Perri F., Savastano - pervenuta il 4/6/2015- prot. uff. Presid. n. 41).
·8 Risposte ad interrogazioni entro il 30 aprile 2015.

Autore: Annarita Callari