Con l'affiancamento in cantiere, parte il percorso di riqualificazione professionale anche per la cooperativa della manutenzione

assessore Manna
17 giu 2015

Dalla prossima settimana, circa una decina di lavoratori della cooperativa addetta alla manutenzione affiancherà in cantiere gli operai della ditta specializzata che interverrà in alcune zone del centro cittadino per il rifacimento dei marciapiedi.
Lo comunica l'assessore alla manutenzione Carmine Manna per ribadire come si stia proseguendo sulla strada della riqualificazione del personale delle cooperative. “Dopo gli interventi formativi riguardanti la cura del verde pubblico, che assorbe gran parte della forza lavoro delle cooperative – afferma - adesso agiamo in affiancamento, direttamente sui cantieri, con il personale addetto alla manutenzione che, da operai specializzati, apprenderà le tecniche manutentive più efficaci”.
La manutenzione dei marciapiedi è uno di quei settori che non di rado necessita di interventi finalizzati a ripristinarne una percorribilità in piena sicurezza.
“L'Amministrazione comunale – continua l'assessore Manna - così facendo, già in un prossimo futuro, potrà contare sull'intervento diretto della cooperativa, con la certezza della competenza acquisita e con conseguente beneficio economico per l'ente”.
Questa azione - conclude Manna - rispecchia e rispetta il principio che il Sindaco Occhiuto ha posto da sempre alla base del nuovo progetto per le cooperative: garantire il decoro della città attraverso una forza lavoro qualificata e, come tale, più gratificata nel proprio ruolo e motivata ad esercitarlo con sempre maggiore impegno”.

Autore: Annarita Callari