Asili nido: prorogati i termini di scadenza per le domande di ammissione

asilo nido
15 giu 2015

E’ stato prorogato al prossimo 26 giugno il termine per la presentazione della domanda di ammissione ai nidi d’infanzia comunali di largo Vergini, via Misasi e via Livatino.
Lo comunica il Settore Educazione del Comune di Cosenza.
Il modulo della domanda, con il calendario aggiornato, potrà essere visionato scaricato accedendo al portale del comune di Cosenza, all’indirizzo www.comune.cosenza.it nell'apposita pagina web NIDI D'INFANZIA COMUNALI, nella sezione "Come fare per" dell'Home page.
♦ Il modulo che dovrà essere utilizzato per la presentazione della domanda potrà essere ritirato presso i nidi d’infanzia (da lunedì a sabato, dalle 09:30 alle 13:30) e all’ufficio Ricerca e Progetti Educativi (da lunedì a venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 13:00; lunedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
♦ Le domande dovranno essere presentate presso l’ufficio Protocollo del Comune (Piazza Eugenio Cenisio 12) entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 26 giugno 2015. Nel caso la domanda sia consegnata da altri si dovrà allegare la fotocopia firmata di un valido documento di riconoscimento di chi consegna e del dichiarante.
Procedura di ammissione
♦ I posti saranno assegnati secondo criteri di equità e trasparenza determinati dalle Linee Guida del Comune e dal Regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia.
♦ Sarà valutata la situazione complessiva del bambino e del nucleo familiare relativamente al lavoro dei genitori, al numero dei figli, alle problematiche della salute, alle situazioni di disagio e difficoltà sociale.
♦ Ai bambini ammessi sarà garantito il diritto di frequenza per l’intero ciclo del nido.
♦ La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito del Comune (www.comune.cosenza.it) alla pagina del 5° Settore Educazione e sarà affissa presso i nidi d’infanzia e all’ufficio Ricerca e Progetti Educativi, entro venerdì 3 luglio 2015.
♦ Eventuali ricorsi, indirizzati al Comune di Cosenza, 5° Settore Educazione, Ricerca e Progetti Educativi, via San Tommaso 27, 87100 Cosenza, dovranno pervenire entro e non oltre il termine di venerdì 10 luglio 2015.
♦ Il posto al nido si riterrà assegnato in maniera definitiva soltanto dopo la presentazione della dichiarazione di accettazione, pena l’esclusione dalla graduatoria, entro e non oltre il termine di venerdì 17 luglio 2015. Il modulo della dichiarazione di accettazione sarà disponile sul sito del Comune (www.comune.cosenza.it) alla pagina del 5° Settore Educazione e potrà essere ritirato e consegnato presso l’ufficio Protocollo del Comune (Piazza Eugenio Cenisio 12).
♦ La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito del Comune alla pagina del Settore 5 Educazione e sarà affissa presso i nidi d’infanzia e all’ufficio Ricerca e Progetti Educativi, entro venerdì 24 luglio 2015.