Comune di Cosenza

Venerdì 29 maggio conferenza stampa di presentazione dell'evento "Voglia di ridere!!!" e della prima edizione del premio "Totonno Chiappetta"

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Venerdì 29 maggio conferenza stampa di presentazione dell'evento "Voglia di ridere!!!" e della prima edizione del premio "Totonno Chiappetta"
locandina evento voglia di ridere
27-05-2015

Un grande evento dedicato al cabaret che attinge a piene mani ad alcune tra le più note espressioni artistiche del panorama nazionale ( provenienti da trasmissioni tv di successo e autentiche fucine di comici, come “Zelig”, “Colorado” o “Made in Sud”) integrate o, per meglio dire affiancate, da alcuni artisti della scena teatrale e cabarettistica cosentina di non minore popolarità. E’ la formula di “Voglia di ridere!!!”, la manifestazione di cabaret, promossa dall’Associazione “Festival Euromediterraneo”, patrocinata dal Comune di Cosenza e in programma il 20 giugno prossimo allo Stadio San Vito. Nell’ambito dell’iniziativa sarà assegnato il premio “Totonno Chiappetta” istituito per l’occasione e alla sua prima edizione, per ricordare l’attore, cabarettista e poeta cosentino, scomparso il 16 dicembre del 2014.
Il programma dettagliato della serata sarà reso noto venerdì 29 maggio in una conferenza stampa, fissata per le ore 10,00 al Chiostro di San Domenico.
Parteciperanno l’Assessore alla comunicazione, eventi e marketing territoriale del Comune di Cosenza Rosaria Succurro, il Presidente dell’Associazione Festival Euromediterraneo e direttore artistico dell’evento Enrico Provenzano, Gigino Chiappetta, in rappresentanza della famiglia dell’attore e cabarettista scomparso, una rappresentanza della Compagnia teatrale dell’Associazione “La Terra di Piero”, il cabarettista cosentino Pino Gigliotti e il duo “I Calabroni”, formato da Eugenio Turboli ed Emanuele Gagliardi. La serata-evento del 20 giugno sarà condotta dal Mago Forest, notissimo comico e showman di Zelig che, per l’occasione, sarà affiancato dalla giornalista cosentina Francesca Caruso. Tra i cabarettisti che si esibiranno allo stadio San Vito, Paolo Caiazzo e Nello Iorio, della scuderia di “Made in Sud”, Chiara Rivoli e Pino e gli Anticorpi, direttamente da “Colorado”, Antonio Ornano e Chicco Paglionico, da Zelig. Le performances di marca cosentina inserite nello spettacolo del 20 giugno vedranno impegnati la Compagnia teatrale dell’Associazione “La Terra di Piero”, reduce dall’enorme successo di “Conzativicci” divenuto un vero e proprio cult, e ancora Pino Gigliotti e il duo “I Calabroni”.
 

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

un momento della edizione dello scorso anno
28-02-2020 -
Il format è quello, ampiamente collaudato e di grande presa sul pubblico, di “Tale e quale show”, ....
carnevale
19-02-2020 -
L'Amministrazione comunale apre le giornate del Carnevale 2020 con una serie di iniziative che, per tutto ....
Palazzo del Sedile
05-02-2020 -
In occasione delle celebrazioni della Madonna del Pilerio, patrona della città, che culmineranno con ....
locandina parlami
30-01-2020 -
Promosse ed organizzate dalla sezione di Cosenza dell'AMMI (Associazione Mogli Medici), presieduta da ....
il rapper Clementino
30-12-2019 -
Sarà il rapper campano Clementino l'artista prescelto dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco ....
i pupazzi luminosi su corso mazzini
21-12-2019 -
Mentre proseguono le “Buone feste cosentine”, il nutrito programma di manifestazioni natalizie ....

Eventi correlati

Data: 30-05-2018
Luogo: Museo dei Brettii e degli Enotri
Data: 20-01-2018
Luogo: Municipio Cosenza
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.