Anche l'Assessore Bozzo interviene sull'articolo de "Il Garantista" sulla sanità pubblica

massimo bozzo
04 feb 2015

“Il Comune non è assolutamente contro l’Ospedale, né può schierarsi contro quelle persone che, invece, vanno apprezzate e sostenute per l’apporto che in questo momento di particolare difficoltà ed emergenza stanno garantendo la funzionalità della struttura anche con tanti sacrifici”.
Lo afferma l’Assessore alla sanità di Palazzo dei Bruzi Massimo Bozzo in risposta all’articolo di questa mattina pubblicato da “Il Garantista” nella cronaca di Cosenza dal titolo “Comune contro Ospedale. Il DG Auteri nel mirino”.
“E’ tempo che la politica, di fronte ad un diritto fondamentale del cittadino, come quello alla salute, faccia un passo indietro e metta da parte le polemiche. Confidiamo nel fatto che presto il nuovo commissario per la sanità in Calabria sarà chiamato a fare delle scelte importanti per ridare linfa all’attività del nostro presidio ospedaliero.
L’attuale direttore generale facente funzioni Auteri – sottolinea ancora Bozzo -è persona troppo perbene per dare adito a sospetti o a dietrologie. Non dimentichiamo che si dimise da direttore sanitario e che per puro spirito di servizio ha accettato di gestire l’emergenza in cui versa attualmente il presidio ospedaliero di Cosenza. Auteri sta facendo di necessità virtù e si trova a dover fronteggiare una difficilissima situazione con gli esigui mezzi che ha a disposizione”.