Occhiuto: "Nessuna contrapposizione con l'Ospedale, nè con il Direttore Generale

Mario Occhiuto OK
04 feb 2015

“Il Sindaco ha piena fiducia nelle competenze e nell’azione responsabile del Direttore Generale facente funzioni dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza William Auteri”.
La precisazione è dello stesso primo cittadino Mario Occhiuto, in risposta a quanto scrive questa mattina “Il Garantista” nella cronaca di Cosenza a proposito dei rapporti tra il Comune ed i vertici dell’Ospedale.
“I rapporti del Comune con l’Ospedale non sono affatto in discussione, non esistendo alcuna contrapposizione. Il dottor Auteri, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, è persona capace e responsabile e non mi risulta affatto che abbia dato corso a nomine rispondendo a sollecitazioni di natura partitica. Semmai è da apprezzare lo sforzo che lui, come tutti coloro che lavorano nell’Ospedale, dai medici alle altre diverse categorie, stanno compiendo per fronteggiare l’innegabile situazione di emergenza che l’Annunziata sta vivendo in questo particolare momento. E’ necessario poi operare un distinguo, rispetto a quanto è stato riferito nei giorni scorsi. Infatti, una cosa sono il Sindaco e l’Amministrazione comunale, altra è, invece, la Commissione nella quale alcune questioni vengono dibattute. Il fatto che il Sindaco vi abbia partecipato, perché invitato, non significa acquiescenza alle posizioni espresse peraltro quando, per la concomitanza con la seduta del Consiglio provinciale, sono stato costretto a lasciare anzitempo la seduta di commissione”.