Comune di Cosenza

Capodanno a Cosenza con ospiti internazionali: una leggenda della musica d'autore italiana ed un protagonista della storia del rock mondiale per salutare il 2015

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Capodanno a Cosenza con ospiti internazionali: una leggenda della musica d'autore italiana ed un protagonista della storia del rock mondiale per salutare il 2015
de gregori
24-12-2014

È ufficiale. Cosenza saluterà il 2015 con due grandi eventi. Un’occasione imperdibile che l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Cosenza hanno voluto realizzare in occasione del Capodanno, l’evento che accende i riflettori sulla nostra città, palcoscenico di un’offerta musicale di straordinario livello, proposta da Archimedia produzioni.
Countdown in piazza dei Bruzi dove il palco attende Francesco De Gregori a partire da mezzanotte e trenta.
Tra i più importanti artisti della scena italiana, De Gregori arriverà nella città dei Bruzi a poche settimane dall’uscita del suo ultimo lavoro discografico, il doppio album “VIVAVOCE”, nel quale il cantautore rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.
“È il disco che avevo in mente da una vita”, così lo definisce Francesco De Gregori che, con questa sua ultima fatica, ha già conquistato il Disco d’oro.
Un grande artista, che ha voluto condividere l’ultima notte dell’anno con il pubblico calabrese ma che di certo attrarrà a Cosenza fan e appassionati da tutto il Mezzogiorno d’Italia.
A seguire dj set d’autore (luogo da stabilire), che ospita Mike Joyce/The Smiths, storico batterista e co-fondatore della leggendaria band inglese The Smiths, negli anni 80 sono stati sicuramente il gruppo più influente della scena new wave inglese. Ma è dall’incontro con Morrissey, Johnny Marr e Andy Rourke che la sua vita arriva al punto di svolta. Gli Smiths sono stati unici e inimitabili. Sia per la voce e le liriche di Morrissey, che grazie agli accordi assolutamente originali di Johnny Marr.
Particolare merito anche alle vertiginose scale del bassista Andy Rourke che diventavano un tutt’uno con la sezione ritmica veloce e allo stesso tempo essenziale di Mike Joyce alla batteria. In una manciata di anni hanno consegnato alla storia 4 album e un live, più una serie infinita di raccolte.
Recentemente Joyce e Rourke hanno realizzato un docufilm intitolato “Inside The Smiths” disponibile in dvd. Il video racconta le loro esperienze nel gruppo.
Attualmente Mike Joyce conduce un programma per l’emittente radiofonica East Village Radio di New York: THE COALITION CHART SHOW. E lavora come dj nei maggiori club inglesi e d’Europa.



Autore: Annarita Callari

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

un momento della edizione dello scorso anno
28-02-2020 -
Il format è quello, ampiamente collaudato e di grande presa sul pubblico, di “Tale e quale show”, ....
carnevale
19-02-2020 -
L'Amministrazione comunale apre le giornate del Carnevale 2020 con una serie di iniziative che, per tutto ....
Palazzo del Sedile
05-02-2020 -
In occasione delle celebrazioni della Madonna del Pilerio, patrona della città, che culmineranno con ....
locandina parlami
30-01-2020 -
Promosse ed organizzate dalla sezione di Cosenza dell'AMMI (Associazione Mogli Medici), presieduta da ....
il rapper Clementino
30-12-2019 -
Sarà il rapper campano Clementino l'artista prescelto dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco ....
i pupazzi luminosi su corso mazzini
21-12-2019 -
Mentre proseguono le “Buone feste cosentine”, il nutrito programma di manifestazioni natalizie ....

Eventi correlati

Data: 30-05-2018
Luogo: Museo dei Brettii e degli Enotri
Data: 20-01-2018
Luogo: Municipio Cosenza
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.