Dopo la nomina di Massimo Bozzo ad Assessore, entra in Consiglio comunale Francesco Cito.

consiglio comunale dicembre
11 dic 2014

Il Consiglio comunale di Cosenza, presieduto all’inizio dal vicepresidente Michelangelo Spataro, si è riunito nel pomeriggio di oggi presso la sala delle adunanze del Consiglio provinciale.
In prima battuta l’aula ha assolto l’adempimento della surroga di Massimo Bozzo che ha lasciato la carica di consigliere comunale per accettare la nomina ad Assessore da parte del sindaco Mario Occhiuto. Al suo posto ora siede nei banchi del Consiglio Francesco Cito, primo dei non eletti nella medesima lista, UdC Unione di Centro, nella quale era stato eletto Bozzo. Al neo consigliere gli auguri di buon lavoro da parte del Consiglio e del Sindaco Occhiuto che ha subito dopo dato lettura dell’atto ufficiale con il quale ha rimodulato la Giunta e quindi le deleghe.
Il Consiglio è stato poi brevemente sospeso per procedere anche alla collocazione dei consiglieri subentranti – Fuoco e Cito – nelle Commissioni consiliari permanenti.
Al rientro, assunta la presidenza da Luca Morrone, sono state comunicate le seguenti modifiche nella composizione delle Commissioni:
il consigliere Giacomo Fuoco subentra nelle Commissioni Ambiente e Urbanistica; il consigliere Francesco Cito subentra nelle Commissioni Sanità, Trasporti e Lavori pubblici. Inoltre il consigliere Luca Gervasi entra nella Commissione Sanità ed il Consigliere Andrea Falbo nella Commissione Sport.
Il Consiglio comunale ha dunque approvato all’unanimità e senza discussione, avendo avuto medesimo esito nelle rispettive Commissioni consiliari, le due pratiche di urbanistica relative al “programma costruttivo di n. 16 alloggi del Consorzio Abitcoop Calabria, a completamento del programma finanziato ai sensi della L.R. n. 36/08 per la costruzione di n. 56 alloggi da destinare alla locazione ed alla proprietà”; ed al “programma costruttivo di n. 6 alloggi della Cooperativa NOVA CASA, a completamento del programma finanziato ai sensi della L.R. n. 36/08 per la costruzione di n. 30 alloggi da destinare alla locazione ed alla proprietà”.
Approvato all’unanimità anche il Regolamento comunale per gli scavi del sottosuolo pubblico mentre è stata rinviata l’approvazione del Piano dell’arredo e del decoro urbano che contiene anche delle modifiche sui canoni di occupazione di spazi e aree pubbliche.
Infine, ritirati dai consiglieri primi firmatari i punti inerenti la circolare veloce su via Popilia e il Consorzio Valle Crati, il Consiglio comunale è stato sciolto e rinviato a nuova convocazione.

Autore: Annarita Callari