Il Comune prepara "In Fermento", rassegna del vino, della birra, dei distillati e dei sapori mediterranei

isola pedonale corso mazzini
05 nov 2014

Si chiama “In Fermento” ed è la rassegna del vino, della birra, dei distillati e dei sapori mediterranei che l’Assessorato alla crescita economica urbana del Comune di Cosenza ha promosso, dal 5 all’8 dicembre prossimi, sull’isola pedonale di Corso Mazzini.
“L’iniziativa – sottolinea l’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà - nasce dall’intento di dare maggiore spazio e visibilità alle attività economiche e produttive del nostro territorio, in special modo a quelle che sono legate ai migliori prodotti vinicoli, ai birrifici artigianali, ai distillati e ai prodotti dell’enogastronomia, con particolare attenzione ai prodotti tipici locali”.
La manifestazione che il Comune sta organizzando, in collaborazione con l’Associazione culturale “Piano B” e l’Associazione “Be Alternative”, si concretizzerà in una quattro giorni di eventi e degustazioni dislocati sull’isola pedonale ed il cui obiettivo sarà anche quello di far incontrare le cantine espositrici con il pubblico e le associazioni di categoria.
“In Fermento” si svilupperà su tre aree: un’area enogastronomica nella quale saranno collocati stand di legno allestiti per l’occasione; un’area live, nella quale troveranno posto, a loro volta, tre spazi musicali allestiti lungo tutto Corso Mazzini; un’area artistica dedicata agli artisti locali specializzati nella pittura e nella fotografia.
Nel corso della manifestazione il pubblico avrà la possibilità di assistere gratuitamente agli spettacoli in programma (dj set e concerti di musica classica, rock, jazz e folk).
Per la concessione dei chioschi (o stand) da utilizzare per lo svolgimento delle attività relative all’iniziativa “In Fermento”, l’Assessorato alla crescita economica urbana ha pubblicato una apposita manifestazione di interesse.
Per ciascun chiosco e la relativa struttura dovrà essere versato un contributo pari ad euro 300,00.
Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione con la relativa offerta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, presso il protocollo interno dell’Assessorato alla crescita economica urbana sito al 3° piano del Comune a Palazzo dei Bruzi, entro il 20 novembre, in plico chiuso e controfirmato sugli stessi lembi.
Oltre all’indirizzo e alla denominazione del mittente, il plico dovrà riportare la dicitura “Manifestazione di interesse InFermento” intestata all’Associazione Culturale Piano B. Sarà altresì possibile inviare la documentazione a mezzo posta elettronica, in formato pdf, all’indirizzo pianobcultura@gmail.com
Il pagamento dovrà avvenire successivamente alla pubblicazione della graduatoria dei vincitori che sarà resa nota sul portale istituzionale del Comune. Il termine ultimo per procedere al versamento scade il 26 novembre, pena esclusione dalla manifestazione.
Alla selezione degli operatori economici procederà un’apposita commissione.

IN ALLEGATO LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, IL MODELLO DI DOMANDA E IL REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEI CHIOSCHI