Elezioni regionali del 23 novembre: controllare subito le tessere

elezioni_100_x_120.jpg
06 ott 2014

Gli elettori verifichino fin d’ora se sono in possesso della tessera elettorale e se su di essa sono ancora presenti spazi per l'apposizione del timbro da parte del Presidente del Seggio.
La sollecitazione viene dall’ Ufficio elettorale comunale, in vista delle consultazioni regionali del 23 novembre prossimo, al fine di evitare una particolare concentrazione di domande all’Ufficio proprio il giorno delle elezioni, con conseguenti disagi per i cittadini.
Dunque, gli elettori controllino e, in caso sia necessario, si rechino al più presto all’Ufficio elettorale in via R. Caruso, che per il rilascio di nuove tessere assicurerà l'apertura al pubblico tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e lunedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 16.00 alle ore 18.00, nonché nei giorni di sabato 22 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre domenica 23 novembre, giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7.00 alle ore 23.00).
L’elettore che, per qualsiasi motivo, non potesse recarsi personalmente presso l'Ufficio elettorale del Comune per la sostituzione e il rinnovo della tessera elettorale o per la consegna di un duplicato, può delegare al ritiro altra persona. Il delegato dovrà esibire l'atto di delega, in carta semplice; un documento d'identificazione del delegante e una copia dello stesso; la tessera elettorale del delegante che si sia deteriorata o i cui spazi per la certificazione del voto si siano esauriti. In caso di smarrimento della tessera elettorale, il delegato dovrà produrre una apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa dal delegante, oltre ai documenti relativi.

Autore: Elena Scrivano