Teatro "Rendano: lunedì 29 settembre si presenta la Stagione Lirica. Da sabato 27 settembre al via la campagna abbonamenti

teatro Rendano
25 set 2014

Si aprirà il prossimo 21 novembre, con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, la nuova stagione lirico-sinfonica del Teatro “Rendano” di Cosenza, la prima del nuovo corso che vede alla guida del teatro di tradizione cosentino il M° Lorenzo Parisi, dal 10 luglio scorso direttore artistico della massima istituzione culturale della città. Il cartellone della nuova stagione lirico-sinfonica del “Rendano”, che ha come filo conduttore “Il tesoro dei miti”, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, in programma nella Sala “Quintieri” del teatro, lunedì prossimo 29 settembre, alle ore 11,30. Parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore al Teatro e agli spettacoli Rosaria Succurro, l’Assessore alla Cultura Geppino De Rose, il direttore artistico del “Rendano” Lorenzo Parisi, il Dirigente del Settore Cultura del Comune Luigi Bilotto e Klaus Algieri, Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, ente con il quale l’Amministrazione comunale avvierà un rapporto di collaborazione istituzionale che vede al centro proprio il Teatro “Rendano”.
Intanto, in attesa di conoscere nel dettaglio il cartellone della nuova stagione lirico-sinfonica, da sabato 27 settembre prenderà ufficialmente il via la campagna abbonamenti 2014/2015. I vecchi abbonati del teatro di tradizione cosentino potranno esercitare il diritto di prelazione per il rinnovo del loro abbonamento fino a mercoledì 1° ottobre. Ciò sarà possibile sia al botteghino del Teatro (Info: 0984813331 – biglietteria: 098422835) che all’agenzia “InPrimafila” di Viale degli Alimena (tel.0984795699).Da giovedì 2 ottobre, invece, inizierà la vendita dei nuovi abbonamenti. Tra le più importanti novità, c’è anche quella di dare a chi, nei primi quindici giorni di vendita, sottoscrive l’abbonamento o acquista i biglietti delle singole rappresentazioni, la possibilità di accedere a riduzioni fino al 40%. Alle riduzioni potranno, ovviamente, accedere anche i vecchi abbonati che, entro il 1° ottobre, eserciteranno il loro diritto di prelazione.