L'Amministrazione comunale riqualifica il verde e gli spazi pubblici. Nuovo look per la Villa Nuova

riqualificazione villa nuova
18 set 2014

Nell’ambito dell’opera di riqualificazione del verde e degli spazi pubblici avviata dall’Amministrazione comunale, si stanno completando in questi giorni gli interventi di riqualificazione che stanno interessando la Villa Nuova.
Sotto la supervisione del Dirigente del Settore Ambiente del Comune di Cosenza Domenico Cucunato si è provveduto a ricaricare la ghiaia nei viali e a risistemare, con particolare cura, le aiuole e tutto il verde che circonda il giardino pubblico.
Ai quattro angoli della Villa Nuova sono stati poi collocati giochi per bambini, così come era stato fatto in altri parchi pubblici cittadini. Si tratta di giochi di diverso tipo
che non mancheranno di suscitare l’apprezzamento dei cittadini più piccoli e dei loro genitori e che confermano gli obiettivi dell’Amministrazione verso la costruzione di una città sempre più sostenibile e sempre di più a misura di bambino.
Il dirigente del settore ambiente Domenico Cucunato ha anticipato che tra un paio di giorni gli interventi di riqualificazione della Villa Nuova saranno ultimati e che si sta pensando di avviare anche un’opera di recupero dei vecchi lampioni.
La riqualificazione del verde e dei giardini pubblici proseguirà nei prossimi giorni anche nella Villa Vecchia e al Parco Remi.