Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Gli ultimi appuntamenti del LungoFiume Boulevard

pubblico al lungofiume boulevard
06 ago 2014

Il LungoFiume Boulevard saluta il pubblico che da settimane sta frequentando i diversi locali dislocati lungo il parco fluviale riservando una calorosissima accoglienza a tutte le proposte di spettacolo e di intrattenimento che si sono succedute.
Venerdì 8 e sabato 9 agosto gli ultimi due concerti, alle 21.30.
Il primo è della band calabrese Macadam. Si definiscono “un gruppo d individui con in mano un’arte che riversa nella musica, attraverso il combat folk. Il messaggio è quello di voleri ricostruire un mondo malato, finto, spento, attraverso la potenza comunicativa della musica”. Il gruppo, composto dal frontman Nicola Londino ( voce e chitarra), da Ferdinando Gatto (basso), Eugenio Fiorino (fisarmonica, voce e chitarra), Mimmo Gioioso (batteria) e Vincenzo Pascuzzo (tastiere), affronta le tematiche sociali della gente comune, della vita di tutti i giorni, della strada, avendo come punto di riferimento gruppi come i Modena City Ramblers, i Bandabardò, i Ratti della Sabina, il Parto delle Nuvole Pesanti. Il loro è un concerto pieno di energia, con ritmi che coinvolgono e trascinano, facendo riflettere sul fatto che c’è bisogno di cambiare qualcosa…
Un tuffo nelle sonorità degli Anni 60, 70 e 80 per la serata di sabato. Il revival è affidato alla Sweet Life Band: Martina Carrabs, voce; Valentina Silipo, voce; Sergio Carrabs, chitarra elettrica e voce; Ezio Froio, chitarra acustica e voce; Lello Puccio, basso; Liano Raffaele, batteria.

Autore: Annarita Callari