Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il chiosco di piazza Riforma può essere ricollocato in zona Due Fiumi

nicola mayerà
16 lug 2014



Con la partecipazione dell’Assessore al ramo Nicola Mayerà e sotto la presidenza di Luca Gervasi, si è riunita stamane la Commissione consiliare alle Attività economiche e produttive, con all’ordine del giorno la questione della rimozione del chiosco di piazza Riforma.
Era presente anche il rappresentante della ditta proprietaria, il quale ha evidenziato tutte le problematiche causate dallo sgombero del chiosco.
“Ad inizio di seduta – si legge nel verbale della Commissione- il consigliere Ambrogio ha rassegnato le dimissioni irrevocabili dalla carica di Vice Presidente in quanto la rimozione è avvenuta senza tenere conto che la Commissione stessa era già stata convocata per esaminare la problematica.
Il Presidente ha poi evidenziato che la Commissione non può entrare nel merito di una ordinanza di demolizione da parte di un dirigente, tra l’altro emessa in base ad una decisione del TAR, ma può e deve andare incontro alle necessità dei commercianti e quindi ha invitato l’assessore ad una concertazione con gli interessati.
L’assessore Mayerà ha dichiarato di lavorare alla soluzione del problema da circa sei mesi, prospettando la ricollocazione del chiosco in località Due Fiumi con il supporto da parte dell’Amministrazione comunale, disponibile ad una eventuale garanzia sul pagamento dell’opera al fornitore del manufatto.”
La riunione si è conclusa con l’invito del Presidente Gervasi ad un nuovo, immediato incontro risolutore tra l’Assessore ed il commerciante interessato.
Nel corso dei lavori della Commissione sono intervenuti i consiglieri Giuseppe Spadafora, Claudio Nigro, Cataldo Savastano, Roberto Bartolomeo, Roberto Sacco.


 

Autore: Elena Scrivano