Banco Primavera: buoni spesa per famiglie indigenti e in autunno si ripete l'iniziativa

15 lug 2014

Ventiquattro buoni spesa per altrettante famiglie indigenti, utilizzabili presso il Conad city di viale Cosmai, grazie alla disponibilità dell’imprenditore Domenico Spadafora. L’iniziativa “Banco Primavera”, sostenuta dall’Amministrazione comunale, e realizzata dalle Associazioni di volontariato e imprese sociali Meda Calabria, Amicib, Fidapa, Officina 33 e Amico Volontario a fine maggio scorso nella Villa Nuova, consegna il frutto della propria raccolta.
“L’Amministrazione comunale – commenta l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale Manfredo Piazza – intende ringraziare questa magnifica rete di volontariato che ha dato vita alla bella iniziativa. La riproporremo anche nel prossimo autunno, con l’obiettivo di incrementare la partecipazione sia delle associazioni di volontariato che dei soggetti del terzo settore. Gli stessi esercenti commerciali che orbitano intorno alla Villa Nuova – annuncia Piazza – si sono costituiti in comitato e contiamo anche sul loro aiuto per valorizzare i giardini della Villa nuova che costituiscono un importante patrimonio, ambientale e sociale, che merita la massima attenzione da parte delle Istituzioni e anche dei privati”.

Autore: Annarita Callari