Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al via da lunedì 16 giugno l'intrattenimento estivo alla Città dei Ragazzi

città dei ragazzi esterni
13 giu 2014

Da lunedì 16 giugno sarà attivo alla Città dei Ragazzi l’intrattenimento estivo 2014 (Summer edition 2014).
Il servizio è rivolto ai bambini e ai ragazzi dai quattro ai quattordici anni e presenta per questa edizione alcune importanti novità: anzitutto la possibilità, data alle famiglie, di scegliere due tipologie di orario: dalle 8,00 alle 14,00 oppure dalle 8,00 alle 17,00.
La struttura, infatti, sarà aperta ad orario continuato dalle 8,00 alle 17,00.
L’intrattenimento estivo funzionerà dal lunedì al venerdì.
Diverse sono le attività, diversificate per fasce d’età, messe a punto dalla Cooperativa Don Bosco, dalla Società Teca e dalla Cooperativa delle donne: dai laboratori musicali a quelli teatrali; dalle attività ludiche a quelle motorie; laboratori di cinema e TV, giochi con la danza, laboratori ecosostenibili e di riciclo creativo. E, tra le novità, English for kids -laboratori ludici in lingua inglese, esperimenti di fisica e archeologia in 3D in collaborazione con l’Università della Calabria, giardinaggio (green attack), giochi multimediali, favole in realtà aumentata, tornei di scarabeo, paroliamo e ruzzle.
E’ ancora possibile iscriversi fino ad esaurimento posti, anche se sono già tante le richieste pervenute dai genitori dei ragazzi che fruiranno dell’intrattenimento estivo.
Per iscriversi è necessario presentare un documento di identità e, per usufruire delle riduzioni previste dal tariffario, l’attestazione Isee.
Per ulteriori informazioni, per scoprire le attività e i costi e per scaricare i modellini di iscrizione, visitare il sito www.cittadeiragazzi.net. Il numero telefonico della segreteria è 347.3943852.
Le iscrizioni potranno essere perfezionate presso la segreteria (cubo bianco della Città dei Ragazzi) dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 17,00.
 

Autore: Giuseppe Di Donna