Lavori di manutenzione straordinaria del Campo Scuola

campo scuola
10 giu 2014

Al via i lavori di manutenzione straordinaria del complesso sportivo Campo Scuola di via degli Stadi. Ad annunciarlo è l’assessore all’impiantistica sportiva Carmine Manna il quale, non più tardi di un paio di mesi fa, aveva effettuato un accurato sopralluogo, insieme ai tecnici comunali, verificando lo stato di degrado della struttura, con particolare riferimento ai locali adibiti a spogliatoi e servizi.
L’intervento della ditta affidataria, la Euromediterranea di Paola, si concentrerà prioritariamente sulla ripassatura dell’intero manto di copertura, sul ripristino e/o sostituzione dei servizi igienici e della rubinetteria, sulla tinteggiatura dei locali spogliatoi, docce e quelli utilizzati dal custode della struttura. Sempre nelle docce si provvederà alla piastrellatura e alla posa in opera di apparecchiature per l’areazione, e saranno poi installate le luci di emergenza.
Contestualmente alla manutenzione straordinaria, saranno installate le attrezzature sportive per il cosiddetto ‘percorso vita’. Si tratta di un’area benessere all’aperto, dove svolgere attività sportiva a corpo libero ma anche con l’ausilio di quegli attrezzi che generalmente si trovano in palestra, secondo un percorso opportunamente studiato e che, con l’aiuto di speciale cartellonistica, illustra la corretta modalità di esecuzione degli esercizi.
Il Campo Scuola, dunque, a breve si presenterà con un look migliore, ma soprattutto con una migliore fruibilità, ai tanti cittadini che vi si ritrovano in questa stagione per praticarvi la loro attività fisica quotidiana.

Autore: Annarita Callari